La nostra Associazione

Siamo orgogliosi di comunicare la nascita di RI.DO.PE. ONLUS, Associazione per la Ricerca sul Dolore Pelvico Cronico ONLUS costituita per combattere mali poco conosciuti ma altamente invalidanti come l'endometriosi, la vulvodinia, la cistite intestiziale solo per citarne alcuni.

Le cause di questo dolore spesso non sono facili da riconoscere. Occorrono almeno 6 mesi prima che si possa arrivare ad una diagnosi certa perchè le cause del dolore possono essere molteplici. Inizia per il malato un'odissea che lo porta da studio medico in studio medico senza che possa trovare una cura efficace, mettendo la propria vita in una fase di aspettativa, impossibilitato a condurre un'esistenza normale.

Per dare voce a questa categoria di persone il cui dolore rimane sconosciuto ai più, RI.DO.PE. Onlus in collaborazione con l'Ospedale della Donna e del Bambino dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e con altre strutture ospedaliere si impegna affinché non solo il malato di dolore pelvico cronico ritrovi una sua dovuta dignità ma possa ricominciare a sperare in una vita normale.

Per affrontare tali problematiche è stato da poco costituito il Centro Multidisciplinare sul dolore pelvico cronico presso il predetto Ospedale della Donna e del Bambino a Verona, con cui RI.DO.PE. ONLUS ha una collaborazione attiva.

RI.DO.PE. Onlus si impegna in questa missione e la tua partecipazione alla vita dell'Associazione può essere fondamentale.

Diventa Associato Vuoi scoprire come fare?
Dona il tuo 5 x 1000

Dona un contributo